· 

Cosa NON è la sindrome di Klinefelter

La sindrome di Klinefelter:

 

- NON è ermafroditismo: il corpo della persona con la sindrome di Klinefelter presenta tutti i connotati maschili. Non sono presenti genitali femminili.

Nel 30% dei casi può essere presente ginecomastia (sviluppo del seno) ma ciò è causato da uno squilibrio ormonale che subentra a partire dalla pubertà, non è congenito e non è classificabile come ermafroditismo.

 

- NON è un disturbo dell'identità di genere: la persona ha nella maggior parte dei casi una identità di genere corrispondente al sesso maschile. Esistono casi di confusione identitaria leggermente superiori rispetto alla popolazione in generale ma ciò non è una conseguenza automatica correlata alla sindrome. Dunque Klinefelter NON è uguale a disforia di genere.

 

- NON è correlata a un più alto tasso di omosessualità. L'orientamento sessuale può variare come per tutta la popolazione al mondo tra eterosessuale, omosessuale o bisessuale e la sindrome non ha alcun ruolo a riguardo. 

 

-NON è una patologia invalidante tale da non consentire di vivere serenamente, lavorare ed avere una famiglia.

 

- NON è una sindrome poco comune: riguarda 1 uomo su 500, solamente che i 2/3 dei casi non vengono diagnosticati. 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Vafanculo (mercoledì, 15 settembre 2021 23:37)

    Perché c'è delle cazzate internet molti ragazzi anno sindrome klinefelter si complicano la vita guardano internet loro malattia klinefelter 47 magioparte sono cazzate non c'è la verità malattia rara ci sono stupitagini dicono klinefelter come mammifero ecc.ce solo delle cazzate anderebero cancellate molti ragazzi sindrome klinefelter si complicano la vita c'è solo cazzate puttanate stronzi

  • #2

    Regalo "H" (mercoledì, 02 marzo 2022 00:04)

    Non ho mai letto un commento più assurdo di questo.

    Tralasciando gli ORRORI d'ortografia e quelli della grammatica elementare, credo sia utile avere sempre un parere medico per qualsiasi domanda.

  • #3

    Luca (martedì, 17 maggio 2022 22:44)

    Sono provincia Arezzo non e mio vero nome sono molto riservato piace così volevo chiarezza sindrome klinefelter 47 cuella che o io pratico terapia ormoni sustanon 205 cuanto cuesto vedo dei progressi livello sessuale alivello mentalmente abbastanza buoni in cuanto cuesto mia accettazione mio corpo della mia malattia chiamiamola così riesco ad acetarmi male vorrei cercare rimedio Como cambio cromosoma cellule stamina che Nesi solicitare cuesto ricercatori cenziati fare dei studi sindrome klinefelter ridare po' di speranza cueste persone come me l'anno po' persa perché curarsi con una sola medicina testosterone domanda cuesto cenziati trapianto testicoli non sarebbe beneficio senzza usare sostanze chimiche testosterone e solo chimica grazie �